Serena Lasagna

 Serena Lasagna
Educatrice Cinofila APNEC

Num. 35 (regione Lombardia)

Conseguita nel 2011 presso "Del chiaro di Luna Cinofilia", trattando temi di Etologia del cane, Gestione, Educazione e corretto sviluppo della relazione uomo - cane.

Educatore Cinofilo Libertas 3 Liv.

Addestratrice Cinofila inscritto nell'albo Enci  sez.1 ottenuta per meriti sportivi.

Unità Cinofila da soccorso conseguita con Emily.

Membro del consiglio direttivo del Club Italiano Leonberger sez. Lavoro

 

La mia passione è nata con me e l'incontro con Emily la mia Leonberger mi ha fatto scoprire la mia predilezione verso la ricerca di persone in superficie.

Data la dolcezza di questi cani sto approfondendo la possibilità di utilizzarli nel sociale.

 

  • ATTIVITA' DI RICERCA IN SUPERFICIE

Ho ottenuto il brevetto operativo UCIS/ENCI ( Unità Cinofila Italiana di Soccorso) S1 con Emily a Sondalo nel 2009, e con grandissima soddisfazione in quanto Emily è il primo Leonberger in Italia ad aver conseguito l'idoneità a questo esame.

Mi alleno in questa disciplina dal 2006 ed ho partecipato a diverse esercitazioni di protezione civile tra cui Eserpò, Esermincio etc...

"scuola materna Collodi" - Simulazione di evacquazione della scuola

 

  • IL CANE NEL SOCIALE

Ho partecipato a diversi progetti con la protezione civile che coinvolgevano i cani all'interno degli istituti scolastici.

"scuola materna Collodi" - Spiegazione dell'intervento del cane da soccorso

Attestato di partecipazione "La protezione civile per una scuola piu sicura" imparando e mettendo in pratica con un progetto nella scuola di Castelbelforte come spiegare e coinvolgere i bambini ad un corretto approccio al cane seguendo il criterio dell'autoprotezione.

 

 

Mi occupo di Puppy Class, Educazione di base ed Educazione avanzata e Ricerca in superficie.

In quanto proprietaria di cani giganti mi piace fare attività su misura per loro, come nose work, esercizi di "agilità" adatti alla loro taglia che permettono di esaltare le loro qualità senza mettere a rischio le articolazioni.

Mi piace molto il binomio cane/bambino ed anche per loro voglio creare una classe di educazione dove poter instaurare una corretta base di interazione ed un corretto gioco.

 

Vivo con Emily e Bobby ( Leonberger ) ed Emma ( Schapendoes ) .

 

Facebook Like

Login Form

Eventi

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi Eventi

Nessun evento

Questo sito non utilizza cookies di profilazione e non traccia le abitudini dei propri utenti per inviare loro messaggi pubblicitari personalizzati.